I migliori prodotti ecobio antirughe

In questo post voglio parlare dei migliori prodotti antirughe ecobio, o comunque con ingredienti prevalentemente naturali, che ho provato in questi ultimi anni. Nel mio caso parliamo di prodotti che perlopiù servono a prevenire e "ritardare"l'invecchiamento, ad attenuare piccoli segni e rughe, a mantenere una buona idratazione ed elasticità della pelle e a rassodare.

Un alleato prezioso per contrastare i segni del tempo e di grande utilità in una beauty routine è sicuramente il siero, se applicato con costanza rinforza i benefici della crema o di qualsiasi altro trattamento si scelga di utilizzare.


- Siero al melograno rassodante di Weleda


Ho terminato da pochi giorni una confezione del siero rassodante al melograno di Weleda, azienda di cui ho già parlato in diversi post, tra i quali uno completamente dedicato alla caratteristiche e alla storia della ditta stessa.
Questo siero è un trattamento intensivo ad azione rigenerante e rassodante, è un concentrato di ingredienti naturali tra cui naturalmente il succo di melograno che ha la proprietà di  contrastare l’azione dei radicali liberi, 
Ha la consistenza di un gel ma abbastanza liquido, trasparente, dal delicato profumo di melograno molto gradevole, va applicato mattina e sera su viso pulito e asciutto prima di un eventuale crema idratante: si assorbe immediatamente e non lascia alcun tipo di patina o residuo sul viso, assolutamente confortevole.
La pelle nell'immediato appare morbida e levigata e con l'utilizzo costante nel mio caso c'è stato un visibile miglioramento della tonicità e piccoli segni d'espressioni sono risultati più distesi.
Il prezzo varia tantissimo a seconda del punto vendita, uno dei prezzi migliori l'ho trovato sul sito Eccoverde.
Ingredienti/INCI :
Acqua, AlcoholGlycerinAloe Barbadensis Leaf Juice, Punica Granatum Fruit Juice, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Prunus Spinosa Wood Extract, Xanthan Gum, Citric Acid, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*, Coumarin*. *da oli essenziali naturali


- Siero alla vitamina C antirughe da fare in casa

Ho utilizzato questo siero autoprodotto un paio di anni fa per un periodo di qualche mese, inserisco il video in cui ne parlo e descrivo come preparare un siero ottimo con un semplice ingrediente e ad un prezzo minimo.




- Siero viso antietà Contract Rughe di Antico Laboratorio Farmaceutico Milanese

 
Il siero antietà Contract Rughe di Alfamì è un prodotto di derivazione galenica a base di collagene ed elastina, indicato per le pelli mature ma non solo, serve a prevenire la perdita di elasticità e a tonicizzare la pelle. Ne avevo parlato in maniera molto dettagliata in questo post, ma riassumendo il prezzo è di circa 46 euro per 30 ml, che non è poco, ma la quantità necessaria di utilizzo è veramente minima e una confezione dura minimo un paio di mesi se si applica giornalmente, risultati per me ottimi, anche se è necessario "imparare" quale sia la dose giusta da utilizzare e il metodo di applicazione, in quanto non è di facilissimo assorbimento. Non è un prodotto ecobio e contiene un ingrediente di derivazione sintetica.
Ingredienti/INCI:
Acqua, elastina idrolizzata, collagene idrolizzato, sodio ialuronato, zeaxantina, idrossietilcellulosa, olio di bergamotto, estratto di Crespino, acido citrico, sodio benzoato, potassio sorbato, disodium EDTA, diazolidinyl urea.


- Crema viso al ginseg di Martina Gebhardt

 Una dei migliori brand ecobio per quanto riguarda la skincare è sicuramente Martina Gebhardt. La crema al ginseng è consigliata per le over 30, ma anche per le più giovani che hanno magari la pelle secca è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione.
Come molte creme per il viso di questa marca risulta abbastanza densa e corposa, necessita essere massaggiata qualche minuto per un completo assorbimento, l'effetto rassodante e tonificante però è garantito.
Qui trovate la recensione completa della crema al ginseng di Martina Gebhardt .




Ingredienti/INCI: Acqua, Olio di mandorle dolci°, Olio d’oliva°, Lanolina, Burro di karité*, Burro di cacao°, Cera d’api (flava) °, Olio di carota°, Estratto di propoli°, Estratto di ginseng*, Estratto di melissa°, Estratto di tiglio°, Acqua di amamelide°, Olio di olivello spinoso*, Tocoferolo, Essenza spagirica di ginseng*, Oro, Argento, Sulfat, Aroma*, Linalool**, Citral**, Limonene**.

° Materia prima certificata Demeter International
* Certificato biologico
** Contiene veri oli essenziali
Sempre di Martina Gebhardt ho provato due ottimi prodotti per contrastare e prevenire i segni del tempo, il conrorno occhi e la lozione Happy Aging














.