Pagina Facebook Pagina Google Plus Twitter Pinterest Bloglovin

Martina Gebhardt Lozione Happy Aging, recensione e INCI


lozione happy aging martina gebhardt
L'inverno passato ho deciso dopo molto tempo di provare anche io qualche prodotto della marca Martina Gebhardt, brand tedesco che produce cosmetici naturali con ingredienti provenienti da agricoltura bio-dinamica o biologica, certificati BDIH e Demeter.
Molti degli  estratti di piante utilizzati sono preparati secondo il metodo spagirico, un metodo basato su tre tappe: la fermentazione, la distillazione e l’incenerimento, in questo modo possono venir estratti gli oli essenziali, le sostanze minerali e gli oligoelementi propri di ciascuna pianta; il vantaggio di questo metodo sta nel fatto che gli estratti contengano non solo delle sostanze organiche, ma anche delle materie inorganiche come sali minerali e oligoelementi.

Le premesse sono quindi ottime, inoltre le opinioni delle consumatrici sono sempre state molto buone riguardo i prodotti Martina Gebhardt, ma veniamo al mio primo acquisto: la lozione Happy Aging , confezione da 30 ml al prezzo di euro 11,59. Per il formato da 100 ml il prezzo é 29,49 euro, la data do scadenza è riportata sulla confezione ma la quantità da applicare è davvero piccolissima e questo significa che il prodotto durerà diversi mesi una volta aperto, nei periodi più caldi credo sia meglio conservarla in frigorifero per preservarne la qualità
Questa lozione è un idratante viso da giorno che promette di fornire alla pelle una protezione contro le influenze ambientali e promuoverne resistenza e vitalità; esiste anche la versione in crema ma temevo potesse essere troppo "ricca" per me, in quanto la mia pelle non è secca e nemmeno matura, quindi la lozione mi è sembrata un buon compromesso per il momento.
lozione happy aging martina gebhardt
La confezione è di vetro con dosatore svitabile e tappino in plastica, dosatore non proprio praticissimo, ogni tanto si "inceppa", ho sentito spesso dalle consumatrici di questo piccolo difetto ma non è nulla di troppo fastidioso, si riesce comunque ad utilizzare senza problemi. La consistenza è a metà tra quella di una crema e quella di una lozione e il colore è giallino chiaro, l'odore non saprei davvero descriverlo, non gradevolissimo a mio parere ma nemmeno cattivo, sicuramente è dato per la maggior parte da uno degli estratti presenti nel prodotto, non persiste sulla pelle.
La lozione Happy aging di Martina Gebhardt va applicata al mattino sulla pelle leggermente umida, si assorbe facilmente e dopo pochissimi minuti si può procedere al trucco, personalmente dopo diversi tentativi ho trovato ottimale stenderla sul viso inumidito da qualche goccia di gel di aloe, ma anche con acqua il risultato è molto buono, la pelle è liscia e vellutata e a me sembra che ne tragga giovamento anche il colorito.
Dopo diversi mesi di utilizzo giornaliero posso dire con certezza che questa lozione mi ha ampiamente soddisfatta, perfetta per l'estate se non si tollerano creme troppo pesanti ma non si vuole rinunciare a prevenire invecchiamento e perdita di elasticità della pelle (ne avevo parlato anche nel post riguardante i miei prodotti preferiti per i mesi estivi ) . Gli ingredienti sono ovviamente azzeccati, non capisco bene la scelta di utilizzare oro e argento, probabilmente in quanto anti batterici ma avrei preferito che non ci fossero, anche se in quantità irrisoria; mi piace particolarmente la scelta degli estratti, più sotto potete vedere l'INCI in italiano.
In conclusione, questa lozione mi è piaciuta molto, la riacquisterò e ho già comprato altri prodotti Martina Gebhardt ma ne parleremo più avanti; a mio parere possono utilizzarla tutti, tranne forse chi ha la pelle molto grassa.

lozione happy aging martina gebhardt
INCI (Ingredienti) in italiano

Acqua
Olio di oliva
Lecitina
Estratto di uva  (antiossidante, anti infiammatorio, levigante, blocca radiazioni UVB)
Estratto di Uncaria Tormentosa (antiossidante, anti infiammatorio )
Estratto di Ninfea Alba ( idtarante, tonico )
Olio di carota ( emollienti, antirughe, illuminanti, rivitalizzanti e tonificante antiage, antiossidante ricco di vitamina A, protegge dai raggi UV )
Burro di cacao
Burro di Karité
Alcol cetilico (estratto da grassi vegetali)
Alcol cetilstearilico
Estratto spagirico di Uncaria Tormentosa
Oro
Argento
Solfato
Tocoferolo (vitamina E )
Aroma
Geraniolo
Citronellolo

2 commenti:

  1. kalis,
    so che non centra niente con il video ma ho scoperto finalmente cosa sono i fantasmini che la "signorina rottermeier", valentina, vede sempre nei suoi giretti .
    guarda qua.
    http://roobar.com/
    è una marca di super foods.
    glielo puoi dire. io non riesco perchè il mio pc non mi permette di commentare. è moltovetusto.
    grazie mille.
    ciau.
    ps mi chiamo valeria

    RispondiElimina
  2. scusami, volevo dire
    non centra nulla con il post . mi sono confusa.
    sorry

    RispondiElimina

.