Concentrato Levigante in 7 Giorni alla Rosa Mosqueta di Weleda, Recensione e INCI


Concentrato Levigante in 7 Giorni alla Rosa Mosqueta di Weleda

Con questo post torniamo a parlare di Weleda, per chi non conoscesse questo brand cliccando qui si accede direttamente al post facente parte della rubrica “Focus sull’azienda” che descrive la storia e la filosofia di Weleda, mentre cliccando qui si aprirà la pagina con il post sulla recensione di altri prodotti Weleda.

Oggi il protagonista sarà il Concentrato Levigante in 7 Giorni alla Rosa Mosqueta, un trattamento per la pelle del viso, collo e décolleté stressata o che ha bisogno di cure extra, in quanto favorisce i processi di rigenerazione e dona nuova vitalità alla pelle oltre a migliorarne l'elasticità cutanea e distendere le rughe più superficiali. 
 

Concentrato Levigante in 7 Giorni alla Rosa Mosqueta di Weleda

 
Il prezzo varia dai 10€ ai 15€, secondo il punto vendita, la quantità totale di prodotto è di 5,6 ml divisi in 7 ampolline di vetro, la data entro cui consumare preferibilmente il prodotto è indicata sulla confezione.
  
Modo d’uso: Si applica il contenuto di una fialetta sulla pelle pulita e ancora umida, massaggiando delicatamente, di viso collo e décolleté. Se dovesse rimanere un po’ di olio, può essere impiegato per un benefico trattamento su spalle e seno.
Se la pelle appare stressata, secca o bisognosa di un trattamento particolare: è consigliato applicare per sette sere consecutive il contenuto di un'ampolla sulla pelle pulita.
Come "coccola serale per la pelle": due sere a settimana per un mese, sulla pelle pulita di viso, collo e décolleté.


Concentrato Levigante in 7 Giorni alla Rosa Mosqueta di Weleda


Ingredienti / INCI:

Rosa Mosqueta (olio), Mandorla (olio), Jojoba (olio), Enotera (olio), Pesca (olio), Parfum, Limonene, Linalolo, Citronellolo, Alcol Benzilico, Geraniolo*, Citrale, Eugenolo, Farnesolo.



Ho utilizzato il Concentrato Levigante in 7 Giorni alla Rosa Mosqueta per sette giorni consecutivi, la sera dopo aver pulito il viso così come indicato, l’ho trovato molto gradevole da applicare in quanto richiede un leggero massaggio e questo rende il procedimento anche abbastanza rilassante. Il prodotto si assorbe con facilità e il viso non risulta assolutamente unto, il profumo è floreale, molto delicato e gradevole; la prima sensazione che si ha è quella di pelle molto morbida e vellutata, specialmente appena ci si sveglia la mattina dopo, questo già dalla prima applicazione. Con il passare di giorni ho notato una migliore idratazione della pelle che nel periodo invernale normalmente si tende a perdere, e da non sottovalutare anche un’intensificata luminosità.

Sicuramente il Concentrato Levigante in 7 Giorni alla Rosa Mosqueta è un buon trattamento extra che può aiutare ad esempio nei periodi più freddi ma anche in situazioni in cui la pelle tende a perdere luminosità ed elasticità. Le fialette sono pratiche per poter utilizzare la giusta quantità di prodotto e anche per conservarlo in maniera sicura più a lungo.

Mi aspettavo un buon risultato perché leggendo gli ingredienti contenuti nel prodotto, che sono quasi esclusivamente oli dalle ottime proprietà, non c’è alcun dubbio che questi possano giovare alla pelle, considerata anche la grande qualità degli oli utilizzati da Weleda.

In conclusione, prodotto promosso, la confezione in monodose con ampolline di vetro incide un po’ sul prezzo probabilmente, anche se come dicevo è molto pratica, ma si tratta comunque di un prezzo onesto, come per tutti i prodotti Weleda.




.