Prodotti ecobio skincare e capelli: i miei preferiti per l'estate

prodotti preferiti ecobio estateQualche giorno fa mi è stato chiesto da una lettrice di questo blog quali fossero i prodotti che ho apprezzato di più in questi ultimi mesi e ho pensato che poteva essere una buona idea dedicare un post proprio a questo argomento.
I cosmetici che si usano d'estate solitamente sono diversi da quelli usati per la maggior parte dell'anno, a causa del caldo che ci fa sembrare "pesante" qualsiasi crema ma anche perché si ha meno tempo e meno voglia, ci si trucca di meno e i capelli sono quasi sempre legati; questo non significa che non ci si possa comunque prendere cura della pelle, del viso e dei capelli con dei prodotti più adatti alla stagione estiva.
Vediamo quindi che cosa sto utilizzando con piacere e buoni risultati in questa caldissima estate 2015


gel aloe vera aubrey organics
Tra qualche giorno scriverò la recensione di questo prodotto, il Gel di aloe vera Aubrey Organics, per il momento posso dire che mi sta piacendo molto, lo utilizzo sia sul viso che sul corpo e saltuariamente anche sui capelli; conservato in frigorifero mantiene intatte le sue proprietà ed è un piacere applicarlo quando fa molto caldo.
Al mattino ne apllico qualche goccia e distribuisco bene sul viso pulito, prima del completo assorbimento applico un po' della lozione Happy Aging di Martina Gebhardt, anche di questa scriverò una recensione tra poco, è un prodotto che va applicato in piccola quantità su viso umido, si assorbe subito e non lascia nessuna sensazione di unto, in combinazione con il gel di aloe dona alla pella una morbidezza incredibile; per l'estate è un prodotto ideale, idrata senza appesantire minimamente e i suoi ingredienti aiutano a migliorare l'elasticità della pelle; sicuramente un buon metodo per prevenire rughe e segni del tempo anche nei periodi più caldi.

martina gebhardt happy aging

Olio di cumino nero  Ho già parlato dell' olio di cumino nero tempo fa, la quantità da utilizzare è davvero poca e si assorbe abbastanza facilmente, quindi anche con il caldo non risulta assolutamente fastidioso, soprattutto applicato di sera. Consigliatissimo a chi ha problemi di acne o pelle impura.
Qui la recensione dell'olio di cumino nero di Alva

olio cumino nero
La crema per il corpo che sto utilizzando già da un mese abbondante è quella alla rosa di Alverde, idratante al punto giusto, non lascia residui e ha un gradevole profumo (non di rosa a mio parere). Gli ingredienti di questa crema sono ovviamente naturali ma non di grandissima qualità, per l'estate va benissimo però, in quanto una crema più "potente" potrebbe dare fastidio. Attenzione alle zanzare, vengono attirate dal profumo abbastanza intenso di questa crema, meglio non applicarla prima di uscire la sera.
alverde burro corpo rosa

Come crema solare utilizzo anche quest'anno la Lavera Sun Sensitive lsf 30 , mi ci trovo bene, l'applicazione e la stesura non sono tra le più semplici ma ci si abitua, protegge bene ed ha un costo molto ridotto. Come doposole utilizzo il gel di aloe vera citato prima, non credo ci sia nulla da dire, tutti sappiamo di quanto l'aloe sia efficace per questo tipo di utilizzo. Questa confezione è quasi terminata quindi a breve ci sarà un nuovo articolo sui solari. Qui la recensione della crema solare sun sensitive lsf Lavera.

lavera solare 30
Il Cuticle Care di Bdger non si sposta dal mio comodino neanche nei mesi più caldi, questo balsamo è portentoso per le cuticole ma anche su mani e piedi in generale, altissimo potere idratante e ammorbidente, certo l'assorbimento non è velocissimo e in estate potrebbe essere leggermente fastidioso ma non ho trovato un sostituto "leggero" da utilizzare in questo periodo.

badger cuticle care

Per quanto riguarda i capelli non ho in questo momento uno shampoo che mi soddisfi abbastanza da poterlo inserire tra i preferiti, quello che uso attualmente è il nuovo di Bnecos Albicocca e Fiori di sambuco di cui ho già parlato, ma non mi piace molto, quindi come favorito per i capelli posso segnalare il gel di aloe vera già citato che utilizzo a capelli umidi prima dell'asciugatura e l'Olio di Amla, anche di questo ho scritto una recensione in passato.Qui la recensione dell'olio di amla Khadi.
olio amla khadi

.