Lozione Corpo ai boccioli di tiaré Najel, Recensione e INCI



najel lozione corpo tiaréAlla ricerca di una lozione per il corpo, ho voluto provare un prodotto di una marca per me nuova, dopo una lunga ricerca mi sono imbattuta in questa lozione per il corpo ai boccioli di tiaré della marca Najel.
Il marchio Najel è di proprietà della SAS|NAJJAR, società nata in Francia nel 1996 che si occupa di produzione e distribuzione di cosmetici naturali a base di olio d’oliva e olio di bacche di alloro; la sua storia inizia però nei primi del ‘900 quando la famiglia Najjar iniziò la sua attività di produzione di sapone di Aleppo in Siria ed è lì che ancora oggi la SAS|NAJJAR possiede i suoi due siti di produzione.
Il 30% dei loro prodotti sono certificati da Ecocert e contengono il 95% minimo d’ingredienti naturali, gli oli provengono dalle coltivazioni di proprietà della SAS|NAJJAR.


http://www.najel.net/
Ho acquistato la Lozione Corpo ai Boccioli di Tiaré sul sito di ecco-verde, pagandola 13,99€ per 200 ml di prodotto, la scadenza è di sei mesi dal momento dell’apertura.
La confezione è in plastica rigida con erogatore, non è contenuta in involucro di cartone.
La consistenza della lozione è liquida ma non troppo, lievemente cremosa e morbida, di colore bianco e dal profumo delicato di tiaré, una volta applicata sulla pelle però si percepisce anche l’odore di olio di oliva, che insieme all’odore di tiaré crea un mix che potrebbe risultare non gradevolissimo, secondo me. Non è comunque un odore forte, si sente solo avvicinandosi molto alla pelle, scompare nel giro di un’ora.

http://www.najel.net/

La lozione si stende facilmente e non lascia striature bianche, veloce l’assorbimento. Non serve utilizzarne una grande quantità, con due “pushate” io faccio entrambe le gambe, per fare un esempio.  L’effetto idratante c’è, e in maniera abbastanza importante considerando che abbiamo a che fare con una lozione, la pelle risulta da subito molto morbida e abbiamo anche un lieve effetto vellutante, a distanza anche di un giorno la texture della pelle è molto liscia, come se si fosse appena applicata una crema. Nel lungo periodo ho trovato una migliorata elasticità dei tessuti.
Nel complesso questo prodotto mi è piaciuto moltissimo, l’unica cosa rivedrei l’odore che come dicevo potrebbe non piacere ma per il mio naso non è sgradevole, anzi. Il rapporto qualità – prezzo è buono e gli ingredienti sono nella media a livello di qualità, direi che può essere adatta a tutti i tipi di pelle escluse quelle estremamente secche.

Ingredienti (INCI):
Acqua;
Trigliceride caprilico/caprico; (emolliente);
Olio di sesamo*;
Olio di oliva*;
Stearato glicerilico citrato (emulsionante);
Olio di mandorle dolci*;
Glicerina**;
Alcool cetilico; (emulsionante);
Profumo;
Gomma xantana;
Tocoferolo;
Beta-sitosterolo (idratante, anti-infiammatorio);
Squalene (idratante, anti – invecchiamento);
Acido deidroacetico (conservante);
Alcool benzilico (conservante);
Cinnamal;
Eugenol;
Geraniol;
Linalool;
* Ingredienti da agricoltura biologica 
** Ingredienti da agricoltura biologica, dermatologicamente testati
** Ingredienti da agricoltura biologica, dermatologicamente testati

.