Badger Balm Argan Hair Oil, Olio di Argan per capelli Badger : Recensione e INCI



badger balm argan oilEccomi qui a parlare ancora di capelli, da quando più di un anno fa ho deciso di lasciarli crescere è stato inevitabile l’aumento, lento ma costante, l’acquisto di prodotti per la cura dei capelli. Anche questa volta si tratta di un olio, ma a differenza dell’olio di amla , che tuttora continuo a utilizzare, questo è adatto per capelli secchi e danneggiati e si applica solo sulle punte e sulle lunghezze, sto parlando del Badger Balm Argan Hair Oil. Ho acquistato il Badger Balm Argan Hair Oil sul sito ecco-verde al prezzo di 17,99 €, la confezione contiene 59,1 ml di prodotto e la scadenza è di 12 mesi dal momento dell’apertura. Della ditta Badger ho già utilizzato due balsami labbra e due balsami nelle lattine rotonde, e mi sono piaciuti entrambi, Badger è un’azienda americana che da ormai vent’anni si occupa di cosmetici con ingredienti naturali, dedicando molta attenzione alla qualità delle materie prime ma conosciuta anche per la sua onestà ed integrità aziendale.
badger balm argan oil
badger balm argan oil
Questo prodotto, anche se viene denominato “Argan Hair Oil” e quindi olio di argan per capelli, è in realtà un insieme di oli vegetali ed oli essenziali, ed è consigliato per chi ha capelli secchi o danneggiati o per chi comunque vuole proteggere e dare lucentezza ai capelli, e per migliorarne aspetto ed elasticità. Come spesso accade, la scelta del nome del prodotto cade sull’ingrediente che non è quello presente in maggiore quantità ma quello che più attira i consumatori, in questo caso l’olio di argan che è sempre stato molto apprezzato e richiesto quando si parla di prodotti per capelli.
La confezione è in vetro con erogatore, contenuta in una scatola di cartone, l’erogatore funziona molto bene e permette di utilizzare la giusta quantità di olio senza sprechi, quantità che è davvero molto piccola, anche per me che ho i capelli lunghi, infatti credo che questo prodotto mi durerà molto tempo anche utilizzandolo ad ogni lavaggio.

badger balm argan oil


Inutile parlare di consistenza, perché ovviamente è quella di un olio…l’odore è agrumato, dato dagli oli essenziali di arancio e bergamotto, secondo me si percepisce maggiormente quest’ultimo e a mio gusto è molto gradevole. 

badger balm argan oil

Come si usa: L’utilizzo consigliato è quello di applicare una piccola quantità di prodotto dopo aver lavato i capelli, quando sono ancora umidi, partendo dalle punte ed arrivando alle radici, dopo si asciugano e sia acconciano come d’abitudine; sul sito indicano come quantità da una a due noci per tutta la chioma, ho provato ma per me è tantissimo, direi che mezza noce mi è stata più che sufficiente. Ho provato ad utilizzarlo anche come “impacco”, applicando una quantità leggermente maggiore e lasciando in posa per circa un’ora, prima della seconda insaponata con lo shampoo, ed anche come “leave in” a capelli asciutti, utilizzando un paio di gocce a mani umide.

Sui miei capelli che sono normali, leggermente mossi e un po’ spessi il risultato è stato davvero molto buono con ogni metodo di applicazione, una volta trovata la giusta quantità perché altrimenti si può riscontrare lo spiacevole effetto di capelli unti e appesantiti. I capelli sono davvero molto lucidi e morbidi, anche leggermente profumati. Attualmente ho una ciocca di capelli molto secchi sulle punte, non so di preciso per quale motivo, forse per il modo che ho di acconciarli ogni tanto si sono rovinati maggiormente in quella zona, e con quest’olio sto ottenendo risultati soddisfacenti.

Il prezzo secondo me non è eccessivo, considerando che Badger utilizza oli di buona provenienza, trovo il rapporto qualità – prezzo equo.

Come per tutti gli oli, è consigliabile conservare il prodotto lontano da luce e fonti di calore, per preservane la qualità ed evitare che irrancidisca prima del tempo.


Ingredienti / INCI:
Olio di jojoba *;

Olio di girasole *;

Olio di argan *;

Olio di baobab *;

Olio essenziale di arancio dolce *;

Olio essenziale di bergamotto *;

Sandalo *;

Ylang ylang *;

Tocoferolo;

* biologico certificato

badger balm argan oil
.