Gel detergente Eco Cosmetics al Tè verde e Vinaccioli - Recensione e INCI

Gel detergente eco cosmetisc the verde vinaccioliParliamo di nuovo di un gel detergente per il viso, dopo quello di Lavera con cui mi sono trovata molto bene ho voluto provarne uno diverso, più che altro per curiosità, e siccome il deodorante della Eco Cosmetics  mi era piaciuto ho deciso di comprare un detergente di questa marca.
Acquistato su Eccoverde per 6,99 euro il gel detergente al Tè Verde & Vinaccioli contiene 125 ml di prodotto, è adatto ad ogni tipo di pelle ma raccomandato per la pelle grassa; la consistenza è quella tipica di un gel, ma abbastanza consistente, colore trasparente-giallino e odore delicato e gradevole anche se leggermente officinale.
Applicato sul viso umido fa una leggerissima schiuma e pulisce veramente bene la pelle, si risciacqua facilmente senza lasciare residui; mi è piaciuto molto il fatto che la quantità necessaria per pulire bene tutto il viso sia davvero molto piccola, infatti la confezione mi è durata mesi nonostante l’utilizzo giornaliero, utilizzato anche dopo aver struccato il viso per eliminare eventuali residui, sotto questo aspetto l’ho trovato migliore rispetto a quello di Lavera al ginko e uva che utilizzo abitualmente.
Io ho la pelle normale leggermente mista e questo detergente non mi ha causato alcun problema, la pelle non “tirava” dopo l’utilizzo ma credo che per una pelle secca non possa essere adatto perché la sensazione è di pulizia profonda e leggermente aggressiva. 
Contiene estratto di vite rossa e estratto di tè verde che sono entrambi anche dei buoni antiossidanti, inoltre l'estartto di echinacea aiuta ad idratare ed è adatto alle pelli sensibili.
In conclusione l’ho trovato un buon prodotto, ottimo rapporto qualità – prezzo, non so se lo riacquisterò ma semplicemente perché desidero provare anche altri detergenti di altre marche, sicuramente questo è  consigliato a chi ha la pelle normale, mista o grassa., sensibile.

Gel detergente eco cosmetisc the verde vinaccioliIngredienti (INCI): 
Acqua
Coco Glucoside
Estratto di vite rossa
Estratto di foglie di oliva
Glicerina
Alcool
Sodium Cocoyl Glutamate
Xanthan Gum
Estratto di tè verde
Estratto di fiori di echinacea
Acido citrico
Profumo
Sodium Citrate
Limonene
.