Martina Gebhardt: Peeling Soft e Winter Balm, la mia opinione



martina gebhardt peeling soft winter balm
Di prodotti della marca Martina Gebhardt ne abbiamo già trattati diversi in questo blog, dalla Lozione Happy Aging, al Contorno Occhi e Crema e Tonico al Ginseng, brevemente abbiamo anche già descritto l’azienda e le sue principali caratteristiche, tra le più importanti ricordiamo la scelta di utilizzare ingredienti provenienti da agricoltura biologica e biodinamica e di affidarsi alla certificazione Demeter.
Come avrete potuto leggere nessun prodotto di Martina Gebhardt ha mai deluso le mie aspettative e anzi, continuo a utilizzare con molta soddisfazione tutti i prodotti sopra citati.
Oggi però voglio parlarvi di due prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda e sono il Peeling Soft ed il Winter Balm
Ho avuto la possibilità di scegliere due prodotti ed ho optato per questi poiché da qualche tempo ne leggevo sul web e dopo accurate ricerche ho ritenuto potessero essere adatti a me.
martina gebhardt peeling soft
Il Peeling Soft è, come dice chiaramente il nome, un peeling delicato per viso e décolleté, che pulisce delicatamente e ha un effetto calmante, lenitivo e armonizzante. Non contiene oli essenziali.
Il prezzo è di 21,89 € per 100 ml sul sito ecco-verde.it, la data in cui consumare preferibilmente il prodotto è indicata sulla confezione; il packaging è in barattolino di vetro bianco.


martina gebhardt peeling soft

La consistenza del peeling Soft è fluida, sono presenti dei piccoli granuli e il colore è beige chiaro; l’odore è quello tipico dei prodotti Martina Gebhardt, quindi officinale delicato, si percepisce leggermente l’odore di olio d’oliva.
Sto utilizzando il Peeling Soft da qualche settimana, ogni 3-4 giorni ne applico una noce sulla pelle umida, massaggio delicatamente per un paio di minuti, per permettere ai granuli di effettuare un leggero ma efficace scrub, dopodiché risciacquo con acqua fresca. I granuli sono abbastanza fini ma leggermente “duri” quindi non è necessario sfregare con le mani, un massaggio lieve è sufficiente, il prodotto si sciacqua facilmente, meglio ancora se ci si aiuta con un pannetto inumidito. L’olio di oliva e l’olio di jojoba contribuiscono a rendere la pelle molto morbida, gli estratti di rosa damascena e mela cotogna svolgono un’azione calmante e lenitiva. Contiene inoltre vitamina E (tocoferolo) che è antiossidante.
Trovo questo prodotto molto semplice da utilizzare, efficace in quanto la pelle è davvero molto pulita e liscia, per nulla stressata come a volta risulta essere dopo uno scrub, e sufficientemente idratata. E’ un piacere utilizzare il peeling soft per completare la pulizia del viso e nello stesso tempo per migliorare l’aspetto della pelle, in quanto il massaggio favorisce anche la circolazione dermica permettendo di conseguenza l’idratazione e il miglioramento dei tessuti. La pelle una volta risciacquata non risulta per nulla unta nonostante l’abbondante quantità di olio contenuta nel prodotto, trovo che il Peeling Soft non svolga solamente la calssica azione del peeling, ma migliori complessivamente l'aspetto della pelle.
Secondo me anche chi ha la pelle secca non dovrebbe avere problemi con un prodotto come questo, se usato in maniera corretta.
Ingredienti / INCI:
Acqua, Olio di oliva°, Polvere di semi di oliva*, Olio di Jojoba°, Estratto di Jojoba, Lecitina*, Argilla, Estratto di Rosa Canina*, Estratto di Mela Cotogna*, Acqua di Rosa Damascena°, Tocoferolo, Cetyl Alcohol, Cetearylalcohol, Oro, Argento, Solfato.
° Certificati Demeter
* Da agricoltura biologica certificata 

martina gebhardt  winter balm

Il Winter Balm è un balsamo protettivo adatto alla stagione fredda, la sua composizione ricca aiuta la pelle a proteggersi dal freddo, a reidratarsi e rigenerarsi quando le intemperie la hanno seccata e disidratata, ideale anche per i bambini e le pelli sensibili.
Il prezzo è di 9,79 per 15 ml, la data in cui consumare preferibilmente il prodotto è indicata sulla confezione; il packaging è in barattolino di vetro bianco.
La consistenza è cerosa-oleosa, di colore arancione, l’odore è il solito dei prodotti di Martina Gebhardt, delicato e gradevole.


martina gebhardt winter balm

Ho utilizzato il Winter Balm nelle giornate più fredde e in quelle in cui soffiava vento di Bora, quest’ultimo come si può immaginare è deleterio per la pelle del viso e un prodotto protettivo è fondamentale. Siccome si può utilizzare su qualsiasi parte del viso e corpo io ho deciso di provare ad applicarlo come fosse una crema viso, sulla pelle bagnata una piccola quantità massaggiata bene. Il risultato è stato a dir poco ottimo, dopo diverse ore fuori la pelle era perfettamente idratata e protetta, per nulla arrossata secca o screpolata; ho poi applicato una piccola quantità di Winter Balm anche sulle nocche delle mani che si erano arrossate e seccate leggermente a causa del freddo e dopo un accurato massaggio la zona era da subito visibilmente migliorata.
Trovo che il Winter Balm sia un prodotto assolutamente utile, anche per proteggersi dall’eccessiva secchezza dell’aria causata dai termosifoni ad esempio, un validissimo aiuto in inverno specialmente se si ha la pelle tendente al secco o sensibile. Potrebbe essere utile anche nel caso di pelle screpolata o eccessivamente secca, ad esempio su gomiti e talloni, la semplicità degli ingredienti che compongono il prodotto fa si che possa essere ben tollerato da chiunque e lo rendono un prodotto multiuso. Ovviamente se applicato sul viso bisogna effettuare un massaggio accurato, la pelle risulterà inizialmente leggermente lucida perché anche se completamente assorbito sarà comunque visibile un leggerissimo strato protettivo; trovo che questo che sia un dettaglio trascurabile se consideriamo l’azione svolta dal prodotto.
Ingredienti / INCI :
Olio di oliva°, Corylus Americana (Hazel )Nut Oil*, Lanolina, Cera Flava°, Burro di Karité*, Burro di cacao°, Olio di carota°, Tocopherol, Aroma*, Linalool**.
° Certificati Demeter
* Da agricoltura biologica certificata

In conclusione, questi due prodotti confermano la mia passione per il brand Martina Gebhardt, ingredienti semplici ma di grande qualità scelti e combinati sapientemente, prezzi ottimi e una resa eccellente. Come sempre non posso fare a meno di consigliarli a chiunque ami prendersi cura della propria pelle in modo naturale.
.