Contorno Occhi Martina Gebhardt, Recensione e INCI



contorno occhi martina gebhardt recensione inci
Ci ritroviamo ancora una volta a parlare di Martina Gebhardt, questa volta vediamo la mia opinione sulla famosa crema per il contorno occhi.
Dell’azienda Martina Gebhardt avevo già scritto in questo post, quindi oggi andiamo subito a parlare del prodotto. Acquistato sul sito ecco-verde al prezzo di 11,59 € per 15 ml, si può facilmente reperire nelle bioprofumerie ben fornite e su molti e-commerce, ovviamente il prezzo varia leggermente.
La confezione è, come per tutti i prodotti Martina Gebhardt in barattolino di vetro, senza involucro ulteriore di cartone; la scadenza è indicata sulla confezione, in questo caso circa di 20 mesi.

Fino ad oggi non mi è mai capitato che un prodotto Martina Gebhardt mi andasse a male, anche quando iniziavo ad utilizzarli abbastanza vicini alla scadenza, ma c’è da considerare che sto molto attenta a conservarli in luogo fresco asciutto e al riparo dalla luce.

contorno occhi martina gebhardt recensione inci
contorno occhi martina gebhardt recensione inci

Questo contorno occhi è adatto a tutti i tipi di pelle, ma consigliato per le pelli mature, come la maggior parte dei prodotti di questo tipo; è descritto come una particolare cura per il contorno occhi, contro le rughe e i segni dell'invecchiamento. Un contorno occhi ricco, ideale per l'uso quotidiano e dai risultati evidenti.
contorno occhi martina gebhardt recensione inci
contorno occhi martina gebhardt recensione inci
La consistenza e l’odore sono i tipici dei prodotti Martina Gebhardt, quindi corposi e dal delicato odore officinale; si applica una piccola quantità su tutto il contorno occhi e si massaggia delicatamente, non fino a completo assorbimento, perché un leggerissimo strato deve rimanere in superficie in modo da proteggere la zona che sappiamo essere molto delicata, dagli agenti atmosferici e dallo smog, ad esempio.
Non ho trovato difficoltà nell’applicazione, nel mio caso si assorbe quasi completamente in pochi minuti anche se non ho il contorno occhi particolarmente secco; come scritto sopra, un leggerissimo film protettivo rimane sulla zona per diverse ore ma non ostacola in alcun modo l’eventuale successiva applicazione del trucco.
Mi piace moltissimo questo prodotto, infatti l’ho riacquistato e continuerò a farlo, ad oggi è senza dubbio il miglior contorno occhi mai provato. Non sono più giovane e sul viso sono comparse già da tempo piccole rughe e segni d’espressione, il contorno occhi non è più elastico come un tempo ma con questo prodotto ho visto notevoli miglioramenti già nell’arco della prima settimana, la zona è molto più distesa e i segni attenuati, inoltre la protezione è eccellente, per me che vivo nella città della bora questa caratteristica è sicuramente dubbio essenziale.
Gli ingredienti sono ovviamente tutti naturali e certificati, provenienti da agricoltura biologica e biodinamica, sono presenti anche essenze spagiriche come quella di rosa damascena, conosciuta per le sue grandi proprietà antiage.
Lo consiglio? Assolutamente sì, non alle giovanissime ma per chi si sta avvicinando alla maturità questo contorno occhi può aiutare a prevenire la comparsa delle piccole rughe, per chi non è abituato a utilizzare prodotti naturali e ricchi di oli e burri forse può risultare un po’ grasso inizialmente, ma credo ci si faccia subito l’abitudine.
Ingredienti / INCI:
Acqua;
Olio di oliva**;
Olio di avocado*;
Lanolina;
Acqua di rosa damascena**;
Acqua di arancio*;
 Cera Flava**;
Burro di karité*;
Burro di cacao**;
Tocoferolo;
Essenza spagirica di rosa damascena**;
Oro;
Argento;
Solfato;
*da agricoltura biologica certificata
** certificato Demeter
.